COME VIVERE BENE E SERENI ... RIMEDI CONTRO LO STRESS
ISOGNA INNANZITUTTO VOLERSI BENE..VALORIZZARSI IN TUTTO QUELLO CHE SI FA' NELLA VITA DI OGNI GIORNO..
Dedicarsi a ciò che piace veramente e che diverte, senza per questo sentirsi in colpa. Valutare ogni situazione in base a quello che è--pensare sempre dopo ..noi siamo piu importanti.. Concentrarsi sul presente, senza pensare continuamente al passato o al futuro, perché così non si “gusta” ciò che si fa e si vive e si rischia di vivere di rimpianti, paure e così via che alla lunga generano stress. Cercare di avere uno stile di vita sano e sereno: dormire almeno 7 ore per notte; fare regolare esercizio fisico aerobico bevete delle tisane rilassanti , Ogni tanto prendersi una pausa e agire con “lentezza”: in quello che si fa...assaporando il cibo che si mangia, facendo una passeggiata, guardando un tramonto, la luna, le stelle e cosi via. Cercare sempre di scegliere in modo autonomo, senza farsi influenzare da tutto quello che ci circonda..dedicarsi hobby gratificanti..ma la piu importante e fondamentale e stare bene con se stessi....
.jpg)